Teen Angels - La Telenovela

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 21/2/2011, 18:27




image



Teen Angels (titolo originale: Casi Ángeles) è una telenovela argentina per ragazzi prodotta dal 2007 dalla Cris Morena Group. Gli autori sono gli stessi di Flor - Speciale come te. Sono state realizzate quattro stagioni.

Le prime due serie hanno come protagonisti Emilia Attias e Nicolás Vázquez nei ruoli di Cielo e Nico e hanno come tematica rispettivamente la storia di un gruppo di ragazzi per lo più adolescenti eletti da Eudamon un luogo immaginario in un'altra dimensione; nella terza serie Emilia Attias interpreta Paz la figlia di Cielo mentre Nicolás Vázquez abbandona il ruolo e diviene protagonista Mariano Torre con il ruolo di Camillo, direttore del collegio Mandalay e anche di Juan Cruz. Nella quarta stagione Mariano Torre abbandonano definitivamente i loro ruoli per lasciare spazio ai ragazzi lasciandoli cadere in una missione di salvare la pace ma devono evitare la profezia che potrebbe portare il mondo ad un destino caotico. Vazquez e Attias nella quarta stagione partecipano all'ultimo episodio, però appaiono nei titoli della sigla, tra i primi.

Dalla telenovela è nata l'omonima band musicale TeenAngels. Quando iniziò a essere trasmessa in Argentina, la produzione ricevette numerose lamentele di spettatori che lamentavano una certa ripetitività nella sceneggiatura e una somiglianza con situazioni e scene di precedenti telenovelas come Flor - Speciale come te e Rebelde Way.

La serie stessa quindi non ha un'unica tematica ma tante, prima stagione lo sfruttamento dei minori, la seconda stagione la vita normale dei ragazzi dopo essersi liberati da questa oppressione, mentre si avvicina il terzo volume cui i ragazzi sono andati 22 anni nel futuro fino alla quarta stagione cui la loro missione ha successo e il futuro cambierà grazie a loro. Ma a sua volta ha avuto un effetto secondario, la tematica del governo mondiale che complotta a causa del primo ministro. La produzione è di Cris Morena. All'inizio la serie in Argentina non riusciva a battere un altro programma, Il mondo di Patty anche se sempre per una minima differenza. Quando si fece molta pubblicità della serie grazie ai concerti, la popolarità dei Teen Angels salì e divennero protagonisti di molte riviste. Quando fu realizzata la seconda stagione riusciva ad avere il doppio degli spettatori rispetto a Il mondo di Patty. Dato l'enorme successo, Cris Morena decise di realizzare una terza serie di enorme successo senza una vera competizione poiché Il mondo di Patty venne cancellato per bassi ascolti. La terza serie ha avuto ancora più successo così i Teen Angels hanno vinto il premio Martin Fierro come miglior programma per adolescenti. Il gruppo fu chiamato per realizzare un brano, Hoy Quiero per la Coca-cola e divenne l'inno dell'estate di Coca-cola.Emilia Attias ha deciso di porre fine a la sua collaborazione chiamata per realizzare un altro programma. Così la quarta stagione ha avuto come protagonisti proprio i cinque ragazzi. Vinsero due volte il premio Top 40 come miglior gruppo argentino.

Da Wikipedia
 
Top
FrancescoPio
view post Posted on 20/3/2011, 17:01




l'ho modificato io su wiki qst l'ho messo io, sai che così hai violato il mio copyright? cmq ti do il permesso di scriverlo ma non dovresti perchè in questo modo è violazione di copyright. Ora hai violato il mio ma ti ho ceduto il copyleft, ma se ne prendi un altro...beh li sono problemi
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 23/4/2011, 10:19




Veramente basterebbe citare la fonte per quel che ne so io...Wikipedia è aperta a tutti, non è un sito che prevede il divieto di postare i propri contenuti su siti esterni, anche perchè possono scriverci tutti su Wiki.
Spero di essere stato chiaro.
 
Top
2 replies since 21/2/2011, 18:27   832 views
  Share